Calcio Estero

Benfica, Mourinho fa arrabbiare i vecchi club: “In futuro andrò solo dove vincono...

21/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

E’ tornata la comunicazione cinica e diretta dello Special One che ha pizzicato le sue vecchie squadre: “Ho deciso con il mio staff di cambiare alcune cose, andrò solo dove vincono. Ho parlato con altri due club…”

Parte forte l’avventura dello Special One sulla panchina del Benfica, batte 3-0 l’AVS e manda un segnale diretto a tutti i competitor del campionato portoghese. Ma a far rumore in queste ore sono le parole di José Mourinho che ha svelato alcuni dettagli della trattativa e ha ammesso di aver parlato con due club, oltre al Benfica. Poi la battuta sul futuro che ha fatto storcere il naso ai suoi vecchi club.

“Abbiamo deciso, con il mio staff, di andare solo in club che stanno vincendo, in Portogallo o all’estero. Non sono venuto per infastidire nessuno, ma per cogliere l’opportunità di allenare un grande club con grandi ambizioni. I tifosi mi hanno accolto in modo fantastico, che credo di meritare.

Se mi chiedete se il Porto è uno dei club più grandi al mondo, la risposta è sì. Fa parte della mia storia, così come io faccio parte della sua. Non penso che sarò applaudito al Dragao, ma il legame resta. Dopo aver firmato con il Benfica ho parlato sia con Villas-Boas, presidente del Porto, sia con Varandas, numero uno dello Sporting. Il fatto che io sia l’allenatore del Benfica non significa che sia qui per fare guerra”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI