Calcio Estero
Di Maria show, è ufficialmente nella storia della Champions League: i motivi
28/11/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Sulle ali del Fideo il Benfica trova la vittoria in rimonta nei minuti finali in casa del Monaco, con un doppio assist del calciatore argentino. Adesso è entrato di diritto nella storia della massima competizione europea.
Ha lasciato la nazionale ma non ancora il Portogallo, ormai da un paio di stagioni si parla di un possibile ritorno in Argentina per Angel Di Maria. Intanto però continua a incantare con la maglia del Benfica, proprio come è accaduto ieri sera contro il Monaco.
A pochi minuti dal termine, i lusitani erano sotto 2-1 e nel finale grazie a due assist al bacio dell’argentino hanno ribaltato la gara della quinta giornata di Champions League. Il Benfica attualmente è quattordicesimo in Europa, con nove punti in cinque gare è in piena corsa per entrare nelle prime otto, a tre match dal termine.
Di Maria entra ufficialmente nella storia, ha raggiunto quota 41 passaggi vincenti nella massima competizione europea, scavalcando il connazionale Leo Messi e adesso è a una sola lunghezza dal duo Cristiano Ronaldo – Ryan Giggs. A 36 anni potrebbe essere l’ultima stagione in Europa, ma ha tutto il tempo per scavalcare due altri mostri sacri del calcio mondiale.
di Mario Lorenzo Passiatore