Calcio Estero
Terremoto Bayern, dalla Germania: “Anche Tuchel potrebbe lasciare”
27/05/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Vincere e ritrovarsi in mezzo a una polveriera. Niente fiumi di birra, ci sono chilometri di polemiche per quello è accaduto in queste ore con i licenziamenti di Kahn e Salihamidžić. Una decisione che ha colto di sorpresa i media tedeschi, specie per il tempismo, nel cuore della festa. Secondo un ex calciatore tedesco...
E’ lo scudetto più singolare degli ultimi anni, non solo per come è maturato ma per gli strascichi che ha lasciato subito dopo. Il Borussia pareggia davanti ai suoi tifosi, il Bayern vince allo scadere con Musiala. L’incastro è compiuto, il dramma pure. In Baviera pronti per la festa. Sì, ma non per tutti, perché il club ha diramato un comunicato nel quale silurava i dirigenti Kahn e Salihamidžić.
Ma come? Lo stesso giorno dello scudetto? Non potevano attendere qualche settimana? Un piano che era solo in attesa di compiersi e dal club non aspettavano altro per fargliela pagare. E’ stata una stagione difficile fatta di tante decisioni avventate, come il licenziamento improvviso di Julian Nagelsmann. Tante mosse non sono piaciute ai vertici, incluse le continue fughe di notizie date puntualmente in pasto ai media.
La notizia è stata commentata da Didi Hamann negli studi di Sky Sport. L’ex centrocampista di Bayern e Liverpool ha attaccato il club per le modalità con cui ha preso le decisioni. Poi ha alimentato diversi dubbi sul futuro di Thomas Tuchel.
"Quando vedi le persone trattate così devi chiedere: voglio lavorare per questo club? Secondo me non è da escludere che Tuchel possa decidere di andare via di sua spontanea volontà".
di Mario Lorenzo Passiatore