Bayern Monaco e Tottenham discutono del futuro di Harry Kane. L’attaccante inglese ha manifestato a più riprese la volontà di andare via, ma gli Spurs non intendono privarsene, se non di fronte a un’offerta davvero irrinunciabile. Da Monaco hanno già mandato segnali importanti, la prima proposta però non sarebbe sufficiente per accontentare tutte le parti.
Il giocatore con il suo entourage si sono mossi già da diverso tempo, accettando la proposta del Bayern. Un rilancio dopo l’altro, dalla Baviera sono disposti a raddoppiargli lo stipendio. Secondo The Athletic, ci sarebbero 29 milioni di motivi per andare via. A Monaco, di fatto non hanno mai sostituito Lewandowski e dopo l’addio di Mané, hanno deciso di affondare per dare a Tuchel una vera boa d’area di rigore.
Il giocatore non ha più dubbi e ha comunicato al suo procuratore di voler andare in Germania per iniziare una nuova avventura diversa dalla Premier. Di mezzo il Tottenham, che punta a una cifra superiore ai cento milioni, (117 per l’esattezza) per un calciatore che ha appena compiuto 30 anni lo scorso 28 luglio. Secondo i tabloid inglesi, nei prossimi giorni il suo entourage proverà a forzare la mano.
di
Mario Lorenzo Passiatore