Ennesimo appuntamento rimandato per il primo trofeo di squadra in carriera per Harry Kane. Il Bayern Monaco viene eliminato agli ottavi di Coppa di Germania dal Bayer Leverkusen, rimandando nuovamente la vittoria di un trofeo che in Baviera manca ormai da diversi anni. Decisiva la rete di Tella al 69esimo minuto.
La partita è stata decisa da una follia di Manuel Neuer: l’ex portiere della nazionale tedesca è stato espulso per essere uscito a valanga su Frimpong al 17esimo, lasciando i suoi compagni in dieci. Il Bayern, che già doveva fare i conti proprio con l’assenza di Kane per infortunio, ha visto la sua partita in salita fin da subito. Alla fine Xabi Alonso esce vincitore nella sfida con Kompany.
La stagione dei bavaresi per ora non decolla: il percorso in Champions per ora non è eccezionale, e l’eliminazione dalla Coppa di Germania, ennesima beffa per Kane: costa caro la follia di Neuer obbliga Muller e compagni a tornare a vincere la Bundesliga, che prima della scorsa stagione è stata portata a casa per undici stagione consecutive.
Per Kane prosegue la maledizione: alle finali perse con Tottenham e Inghilterra si aggiungono i trofei mancati con il Bayern Monaco, nonostante caterve di gol segnati. L’attaccante, alle prese con un infortunio, potrebbe stare fuori per un mese, e il Bayern teme senza la sua punta di diamante di perdere terreno in campionato.
di
Lorenzo Di Lauro