Calciomercato

Clamoroso dall’Argentina, Simeone pronto al maxi sgarbo a Guardiola: 90 milioni sul tavolo

02/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

Primo approccio tra il Cholo e il calciatore del City che avrebbe dato il suo benestare al trasferimento. La situazione è meno lineare per via di alcune dinamiche, ma le cose presto potrebbero cambiare…

Non è un’estate semplice per Pep Guardiola che mai come quest’anno sta imparando a parare i colpi dal mercato. Si è messo di traverso tra i suoi calciatori e altri club: è accaduto con De Bruyne ed Ederson per le mega offerte dall’Arabia. Specie per il centrocampista belga, Guardiola ha fatto un grande lavoro di mediazione ed è riuscito a far saltare l’operazione che prevedeva un ingaggio di 1,2 milioni di euro a settimana più una serie di benefit aggiuntivi alla famiglia. Cifre folli, da quasi 50 milioni di euro all’anno.

Ma non è finita qui, perché dall’Argentina rilanciano: l’Atletico Madrid avrebbe scelto Julian Alvarez. Simeone ha già avuto un primo approccio con l’attaccante del City ottenendo la disponibilità a sposare il progetto.  L’Atletico ha perso Morata (destinazione Milan) e incassato il no di Dovbyk che ha accettato la corte della Roma. Ora vorrebbero fare il loro all-in proprio sull’attaccante del City che punterebbe a un ruolo da protagonista assoluto.

Ai Citizens c’è Haaland, nella scorsa stagione il minutaggio dell’argentino è stato davvero notevole, ma non ha digerito le esclusioni nelle partite clou della stagione. Dall’Argentina sono convinti che il calciatore punterà i piedi per indurre Guardiola a considerare il piano cessione. L’Atletico ha varato un tesoretto da 90 milioni di euro per portarlo via dalla Premier, sappiamo però che per il Manchester City non è mai stata una questione economica il vero problema. Simeone crede nel fattore Alvarez per affidargli le chiavi dell’attacco e lanciare il guanto di sfida a Real Madrid e Barcellona. Pep Guardiola permettendo.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#simeone

#guardiola

#alvarez