Calcio Estero
Argentina, arriva la polemica di Aguero: 'Mi sembra molto strano...'
22/11/2022
di Claudio Ruggieri
Una sconfitta che non è stata per niente digerita in Argentina, un k.o. inatteso quello contro l'Arabia Saudita. Oltre alla sconfitta contro la formazione araba arriva anche la polemica lanciata da Aguero.
Il due a uno subito dall'Arabia Saudita ha sconvolto l'Argentina. In patria si parla di sconfitta epocale, clamorosa, il c.t. Scaloni sa bene che non può abbassare la guardia visto che bisogna vincere le due prossime partite con Polonia e Messico. La Nazionale è apparsa troppo svogliata, soprattutto nel secondo tempo quando, forse, pensava di poter vincere la partita in maniera agevole.
A riscaldare ancora di più l'ambiente ci pensano le dichiarazioni di Sergio Aguero, ex attaccante della Nazionale argentina e del Manchester City, un'autentica istituzione per i tifosi dell'Albiceleste. Aguero, come ha rivelato nelle storie di Instagram, è arrivato in Qatar per sostenere gli ex compagni. Il problema è che non ha ancora potuto salutare i suoi ex compagni.
"Vediamo se riesco a incontrare i mie ex compagni. Mi dicono che in teoria dovrei avere un accredito per passare, ma mi sembra strano che questo accredito tardi di tre o quattro giorni. Quando giocavo io non c’erano tutti questi problemi e tempi così lunghi. C’era gente che voleva venire a trovarci e la facevano entrare. Ho mandato un messaggio e ho detto: ‘se non volete che venga va benissimo, ma ditemelo in faccia".
Le parole sono state pronunciate durante la diretta Twitch del calciatore argentino che è rimasto molto deluso dalla decisione della Federazione. Aguero vorrebbe salutare il suo amico ed ex compagno di squadra Messi, sicuramente la sconfitta contro l'Arabia non aiuterà la richiesta del Kun di andare a salutare i suoi ex compagni di Nazionale.
di Claudio Ruggieri