Calcio Estero

Ancelotti e la grande offerta: 'Lo vogliamo per il Mondiale 2026'

30/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Carlo Ancelotti è attualmente l'allenatore più importante vista la sua grande stagione alla guida del Real Madrid. Sul tecnico italiano è piombata una Nazionale che vorrebbe puntare forte su di lui in vista dei prossimi Mondiali.

L'ultima stagione del Real Madrid è stata strepitosa, i madrileni hanno vinto Liga, Champions League e Supercoppa di Spagna, anche grazie alla guida sapiente di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è tornato in maniera trionfale alla guida delle "merengues", i tifosi del Real Madrid sperano di poter vincere ancora altro con l'ex allenatore del Milan in panchina. 

Attenzione però alle sirene straniere che arrivano nei confronti di Carlo Ancelotti. E sono tante le offerte, soprattutto da parte di Nazionali. Tutti i tifosi italiani vorrebbero onestamente vedere Ancelotti come possibile successore di Roberto Mancini, ma difficilmente il c.t. azzurro lascerà prima dei Mondiali del 2026. Attenzione però ad un'altra Nazionale.

"Se Carlo Ancelotti volesse venire da noi quando avrà finito la sua avventura alla guida del Real Madrid, lui che in passato disse di volere allenare la nostra Nazionale della Costa d’Avorio, lo accoglieremmo a braccia aperte. Il calcio italiano resta per noi un grande punto di riferimento. Con i nostri talenti e con un allenatore di genio come lui, sono sicuro che potremmo vincere anche i prossimi mondiali”.

Queste parole sono state pronunciate dal Ministro dello Sport della Costa d'Avorio, Claude Paulin Danho, che ha deciso di lanciare questo messaggio di stima nei confronti di Carlo Ancelotti. Difficile pensare ad una risposta positiva da parte del tecnico italiano, anche se nel calcio tutto è possibile. E chissà se Ancelotti non possa pensare di poter vincere qualcosa di importante con una Nazionale del Grande Continente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI