Serie A

Addio De Rossi, Nainggolan al veleno: “Una barzelletta, ci sono altre cose. Juric? Vi dico...”

20/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex centrocampista giallorosso non ha gradito la scelta della proprietà di mettere alla porta De Rossi e ha criticato aspramente i Friedkin. “Possono raccontare quello che vogliono sui risultati, ma se tutti i giocatori sono dalla parte sua evidentemente…”

Roma rivoltata dalla testa e ai piedi e affidata a un nuovo allenatore. Sarà certamente la sfida più importante per Ivan Juric, dopo Torino e Verona arriva la chance più dura e stimolante della sua carriera. Un sergente di ferro dedito al lavoro che ha saputo farsi apprezzare nelle ultime avventure in Serie A. Ma dalla parti di Trigoria continua ancora a far discutere l’esonero turbolento di Daniele De Rossi, dopo appena quattro giornate. Neppure il rinnovo al termine dello scorso campionato ha scongiurato il primo grande ribaltone di settembre.

Sono tanti i messaggi di solidarietà dei calciatori all’indirizzo di De Rossi, segnale chiaro di uno spogliatoio che è sempre stato con l’allenatore. Come raccontato da Repubblica, i dissidi erano di natura dirigenziale, proprio con il management del club l’ex allenatore avrebbe avuto più di uno scontro.

A parlare della rottura improvvisa anche Radja Nainggolan, ex centrocampista giallorosso e grande amico di De Rossi. Dalle colonne de “Il Foglio”, il belga ha usato parole dure nei confronti dei Friedkin che, come già accaduto con Mourinho, quando decidono di tagliare non si fanno intimorire dalla piazza o da eventuali fattori emotivi.

“Mi è sembrata una pura follia – spiega Nainggolan. L’anno scorso lui è venuto a Roma dicendo che non gli interessavano neanche i soldi, poi si è conquistato la conferma con buoni risultati. Gli fanno un contratto triennale annunciandolo in pompa magna e ora questo. Dopo quattro giornate viene cacciato, mi è sembrata una cosa strana, una pura follia.

Possono raccontare quello che vogliono sui risultati, ma se tutti i giocatori sono dalla parte sua evidentemente c’è qualcosa in più rispetto quello che dicono. Mi sembra una barzelletta questo esonero - continua Nainggolan -, non è giustificabile con il fatto che ha fatto tre pareggi in quattro partite, alla fine ha perso soltanto una partita”. Poi su Ivan Juric e il nuovo percorso ha fatto una sua previsione. “La Roma non ha la squadra per arrivare tra le prime quattro”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI