Serie A

Inter, Chivu: “Non abbiamo capito i momenti, la Juve sì. Non bisogna vergognarsi di…”

13/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore nerazzurro ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta per 4-3 in casa della Juve. Chivu ha parlato di gestione errata dei suoi e interpretazione sbagliata dei momenti chiave:  “La Juve, quando era in difficoltà, non si è mai vergognata di calciare la palla in tribuna, mentre noi…”

Viene fuori un altro Juve – Inter pirotecnico, questa volta allo Stadium, con i bianconeri che sono riusciti a ribaltarla nel finale con un gran gol di Adzic dalla lunga distanza. Un 4-3 pesante che permette alla Juve di Tudor di volare a punteggio pieno con 9 punti, mentre i nerazzurri restano a 3 lunghezze dopo altrettante giornate. Al termine della gara ha parlato mister Chivu, apparso parecchio rammaricato per l’epilogo della partita.

"Abbiamo fatto una grande prestazione sia nel primo che nel secondo tempo, siamo andati sotto due volte e l'abbiamo ribaltata - le parole del tecnico romeno -. Purtroppo siamo mancati nel capire i momenti. Però bisogna guardare la prestazione, siamo venuti qui per cercare di fare la partita e vincere senza accontentarci. Ci è mancata la lucidità di capire che negli ultimi 10 minuti servisse qualcosa di diverso. Io non guardo mai a livello individuale, non è mai giusto parlare di solo un giocatore.

Dico solo che dovevamo gestire meglio determinati momenti. La Juve, quando era in difficoltà, non si è mai vergognata di calciare la palla in tribuna. Bisogna capire i momenti, capire quando si possono fare o non fare certe cose. Capire anche la gestione di una partita nella quale hai speso tanto per ribaltarla. E' una questione mentale, di abitudine e di esperienza. Andiamo avanti, col rammarico di non aver vinto la partita". 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI