Calcio Estero

Incredibile Xavi Simons: no al Bayern Monaco per un motivo preciso!

29/07/2024

di Claudio Ruggieri

Il centrocampista olandese è stato uno dei protagonisti dell'ultima Bundesliga e ha disputato un ottimo Europeo con la Nazionale olandese. Ha rifiutato la corte del Bayern Monaco, dietro c'è un motivo preciso.

Nell'ultima Bundesliga stravinta dal Bayer Leverkusen ha brillato la stella di Xavi Simons. Il 21enne olandese ha disputato una grande stagione con la maglia del Lipsia, con 10 gol e 15 assist è stato tra i migliori. Il centrocampista olandese è di proprietà del Psg e piace a molti club europei, in particolare il Bayern Monaco.

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, il giocatore avrebbe rifiutato la corte del Bayern Monaco, rispedendo al mittente la proposta. Il motivo? Xavi Simons vuole giocare nuovamente con il Lipsia dove è maturato tantissimo. E soprattutto non vuole fare l'errore commesso a 16 anni, quando dopo 9 anni di giovanili nel Barcellona, decise di sposare la causa del Psg, convinto da un'offerta importante.

Ma nel club francese il giovane olandese ha trovato pochissimo spazio e ha rischiato di "sparire" dal grande calcio. L'anno al Psv prima e al Lipsia poi, hanno permesso al ragazzo di tornare a risplendere grazie ad un grande talento. Ed oggi non ha voglia di fare il grande salto nel Bayern Monaco, vuole restare un altro anno nel Lipsia. Psg permettendo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI