Calciomercato
Lo scatto del Napoli su Conte: ecco i primi nomi sul mercato
di Lorenzo Di Lauro
Pubblicato il 15/05/2024
Il Napoli avrebbe accelerato la trattativa per portare Antonio Conte alla guida dei partenopei: tuttavia il tecnico salentino avrebbe richiesto specifiche garanzie, sulle quali la dirigenza sarebbe già al lavoro.
Antonio Conte e il Napoli sarebbero nuovamente più vicini secondo Repubblica, nonostante una fumata grigia che ha caratterizzato l’ultimo vertice societario. L’offerta economica ricevuta dagli Azzurri è di 7 milioni più bonus per un triennio, che sarebbe stata accettata da Conte. C’è tuttavia il nodo di una clausola rescissoria che De Laurentiis intende inserire nel contratto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
L’accordo sulla clausola sarebbe l’ultimo tassello che manca prima della fumata bianca, che potrebbe arrivare per la fine del mese. Sul tecnico ci sono anche Juventus e Milan, mentre appaiono molto defilate le piste che portano all’estero. L’obiettivo è quello di non aspettare l’ultimo momento per scegliere il nuovo allenatore.
Il Napoli starebbe già sondando alcuni nomi molto graditi a Conte: tra questi figurano Gudmundsson e Luis Alberto. Il primo è ricercato da mezza Serie A, il secondo è invece in rottura con la Lazio e potrebbe lasciare i biancocelesti dopo otto stagioni. Si punta anche a blindare Kvaratskhelia.
Se dovesse saltare Conte, un altro nome caldo è quello che porta a Stefano Pioli, mentre si segue con grande attenzione la situazione di Gian Piero Gasperini, che potrebbe separarsi dall’Atalanta a fine stagione. Meno probabile per ora la strada che conduce a Vincenzo Italiano, che lascerà la Fiorentina a fine anno.
di Lorenzo Di Lauro
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI