Serie A

Chiellini esalta l'interista: 'E' il miglior difensore italiano, tra i top europei'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/12/2023

L'ormai ex difensore italiano, ritiratosi ufficialmente qualche giorno fa, ha incoronato un giocatore dell'Inter, nominandolo miglior difensore italiano. E sui nerazzurri è stato molto sincero, ad oggi è la più forte del campionato.

La certezza è che Giorgio Chiellini ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Lo ha annunciato qualche giorno fa. Ora per l'ex capitano della Juventus è pronto un futuro da dirigente, chissà, magari proprio nella società bianconera che lo aspetta a braccia aperte. La sua carriera da ex grande difensore, lo ha portato a fare delle considerazioni importanti riguardo un giocatore italiano.

"Bastoni è per distacco il miglior difensore italiano, tra i migliori 5 a livello europeo. La sua forza principale è la tecnica, se migliora anche nell'uno contro uno diventa completissimo. Mentre Acerbi è il miglior marcatore italiano. Ad oggi l'Inter va a Roma contro la Lazio e vince in scioltezza, è ingiocabile per quasi tutte le squadre di Serie A". 

Parole importanti nei confronti di Bastoni, quelle pronunciate da Chiellini a Sky Sport. L'attuale difensore dell'Inter è un perno importante per la formazione di Inzaghi ma anche per la Nazionale di Luciano Spalletti. Anche se con la maglia azzurra il tipo di gioco è differente. E parole di elogio per Acerbi che nell'Inter ha compiuto il salto di qualità.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chiellini

#bastoni

#inter

#serie a