Calcio Estero

Clamoroso in Arabia: cacciato Espirito Santo per colpa di Benzema!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/11/2023

Clamoroso quanto successo in Arabia Saudita, dove il tecnico portoghese dell'Al Ittihad è stato licenziato a causa della stella francese, ex Pallone d'Oro. L'ennesima situazione al limite del calcio arabo.

In Arabia Saudita non c'è pace per gli allenatori. Era già successo con Rudi Garcia, praticamente cacciato a causa di un pessimo rapporto con Cristiano Ronaldo. Questa volta di mezzo c'è un'altra stella ex Real Madrid, ovvero Karim Benzema, attaccante arrivato in estate all'Al Ittihad. A farne le spese Nuno Espirito Santo.

Arrivato nella scorsa stagione sulla panchina del club arabo, l'allenatore portoghese è stato cacciato dopo un violento litigio con Benzema durante l'intervallo del match della Champions League asiatica, partita persa per due a zero contro l'Al-Quwa Al-Jawiya. Il tecnico ha accusato i calciatori di scarso impegno.

A quel punto si è alzato l'ex bomber della Nazionale francese che ha risposto per le rime al tecnico. Un confronto duro dal punto di vista verbale dinanzi all'intero spogliatoio. Il club, in seguito al litigio, ha deciso di rescindere il contratto con l'allenatore portoghese che ha lasciato la squadra araba.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI