Serie A

La critica di Sacchi: 'Calabria irrispettoso. Pioli chieda a Baresi...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/10/2023

Arrigo Sacchi è tornato a parlare del Milan, in particolare delle parole di Calabria pronunciate dopo la sconfitta contro il Psg. Parole che non sono piaciute all'ex commissario tecnico che ha bacchettato il capitano del Milan.

La sconfitta contro il Psg ha lasciato strascichi negativi in casa Milan. Soprattutto dopo le parole del capitano Calabria a fine partita che non sono piaciuti al tecnico Stefano Pioli. Contro il Napoli bisognerà invertire la rotta e tornare alla vittoria, soprattutto dopo l'ultima sconfitta contro la Juventus. Parole, quelle di Calabria, che non sono piaciute ad Arrigo Sacchi.

"Brutta uscita quella di Calabria, perché trasmette un'idea di confusione. Inoltre quelle parole, pronunciate dopo la partita contro il Psg, dimostrano poco rispetto nei confronti dell'allenatore. Però, e questo va sottolineato, fanno capire che c'è sotto qualcosa, che non è tutto rosa e fiori. E dunque bisognerà intervenire al più presto per evitare che la faccenda si complichi". 

Parole pronunciate alla Gazzetta dello Sport. Sacchi ha poi criticato anche Stefano Pioli, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, auspicando l'aiuto di Franco Baresi: "Siccome Franco Baresi è ancora in società, che chiedano a lui come si deve fare in situazioni del genere. Non c’è coordinamento tra i difensori, non ci sono raddoppi di marcatura, bisogna disegnare delle buone diagonali che siano efficaci. E le distanze, che sono fondamentali, non vengono rispettate. Pioli deve lavorare parecchio su questo settore partendo da un principio basilare: i difensori, prima di tutto, facciano i difensori e siano in posizioni corrette".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#milan

#calabria

#serie a