Calciomercato

Berardi e il suo futuro, due piste e un indizio vero

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 03/06/2023

L’attaccante del Sassuolo sarà ancora tra i nomi caldi del calciomercato. Il suo profilo è accostato alla Lazio, ma sul suo futuro non trapelano ancora informazioni tali da definirne la prossima destinazione

Nonostante una stagione tormentata da tanti infortuni, Domenico Berardi è andato anche quest’anno in doppia cifra, chiudendo con dodici reti e incidendo tantissimo sul rendimento del Sassuolo, che ha faticato molto soprattutto nella prima parte di stagione senza il suo giocatore più rappresentativo.

Da tanto tempo Berardi è al centro del calciomercato, e si parla di un suo possibile addio al club dove è cresciuto prima nelle giovanili, poi in prima squadra. La Lazio di Sarri, qualificatasi alla prossima Champions League, potrebbe essere un’occasione concreta per il giocatore, che in un’intervista a Sportweek ha raccontato la sua ambizione di giocare la Champions.

“È da un bel po' di tempo che ambisco a giocare la Champions. Ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore. Mi sono accorto che è un po' difficile mettere d'accordo tutti.” Ha ammesso l’attaccante della nazionale, che da tempo è seguito anche dal Milan, alla ricerca da tempo di un esterno destro che possa portare gol e assist preziosi.

Interpellato sulla questione da Dazn poco prima della partita contro la Fiorentina, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali non ha sciolto nessun dubbio, esprimendo una speranza: “Berardi è la nostra bandiera, spero di non ricevere offerte. Il desiderio è continuare con lui anche nei prossimi anni, perché pensiamo che sia un giocatore indispensabile per noi.”

di Lorenzo Di Lauro

innovalis sponsor

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#berardi

#sassuolo

#calciomercato