Calcio Estero

Psg, per il dopo Galtier anche due tecnici della Serie A!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/04/2023

Il futuro del tecnico del Psg non sembra essere molto chiaro, la vittoria della Ligue 1 potrebbe non bastare per mantenere il posto sulla panchina dei parigini. Tra le opzioni per il dopo Galtier, anche due tecnici della Serie A. 

In casa Psg si continua a pianificare il futuro e, ancora una volta, potrebbe esserci un cambio di allenatore. Il futuro di Galtier è lontano da Parigi, neanche la vittoria della Ligue 1 potrebbe portare alla conferma. Anzi, sulla testa dell'ex tecnico del Lille pesa l'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Lo sceicco e patron del Psg, Al Khelaifi, sogna di alzare la Champions, per questo avrebbe deciso di puntare su Zidane. L'ex tecnico del Real Madrid ha ancora dei dubbi sul club parigino, per questo, come rivela l'Equipe, ci sarebbero tre altre opzioni. La prima porta all'ex tecnico del River, Gallardo, anche se non sarebbe molto sponsorizzato.

Le altre due candidature portano alla Serie A: il primo nome è quello di José Mourinho, tecnico della Roma, da sempre apprezzato dalla dirigenza transalpina. Dovesse vincere anche l'Europa League con la Roma, il portoghese potrebbe decidere di accettare la ricca offerta proveniente da Parigi.

Occhio poi alla soluzione Thiago Motta, che tanto bene sta facendo a Bologna. Il tecnico italo-brasiliano è stato ex giocatore del Psg e ha iniziato la sua carriera da allenatore nell'Under 19 del club francese. Piace molto alla dirigenza e chissà che non possa scegliere lui per il nuovo progetto del Psg.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#galtier

#psg

#mourinho

#thiago motta