Calcio Estero

Conte-Tottenham: i giocatori chiesero al tecnico un cambio...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/03/2023

In Inghilterra si continua a parlare dell'esonero di Antonio Conte da parte del Tottenham. Rivelando un retroscena tra il tecnico e i giocatori che portò ad una richiesta precisa da parte del gruppo.

Antonio Conte e il Tottenham, un rapporto burrascoso che si è concluso con il licenziamento dell'allenatore italiano. Fatale è stato lo sfogo durante la conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto sul campo del Southampton, dopo un vantaggio di tre a uno dilapidato nei minuti finali. Il Tottenham ha così deciso di licenziare il tecnico e affidare la panchina al secondo di Conte, ovvero Stellini.

Oggi il Daily Mail ha rivelato un importante retroscena che riguarda l'addio di Conte dal Tottenham. Dopo un filotto di sconfitte, il tecnico ha chiesto ai giocatori un confronto diretto, tenendo presente il periodo negativo della squadra. Il gruppo chiese all'allenatore italiano un modulo più offensivo per sfruttare al meglio le caratteristiche della rosa.

Il Tottenham non ha poi completamente cambiato marcia, soprattutto perché dopo è arrivata l'eliminazione dalla F.A. Cup che ha nuovamente precipitato le cose all'interno dello spogliatoio. Una tensione condivisa da parte dei giocatori che ha poi portato all'esplosione da parte di Antonio Conte. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI