Calcio Estero

Nagelsmann vs Bayern Monaco: spunta una clausola segreta da parte dei bavaresi

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 26/03/2023

In Germania si parla sempre di Nagelsmann, ormai ex allenatore del Bayern Monaco, sostituito da Thomas Tuchel. Il club bavarese infatti aveva inserito una clausola segreta nel contratto con l'ex tecnico del Lipsia.

Nonostante l'ufficialità del nuovo allenatore, ovvero Thomas Tuchel, in Germania si parla sempre di Julian Nagelsmann, ormai ex allenatore del Bayern Monaco. Il giovane tecnico è stato mandato via a causa di alcune divergenze importanti con la dirigenza bavarese. Un rapporto burrascoso che rischia di avere altri problemi.

Secondo quanto riportato dalla Bild, Nagelsmann piace molto al Real Madrid per l'eventuale post Ancelotti e soprattutto al Tottenham che è in procinto di mandare via Antonio Conte. Ci sarebbe però un grosso problema: nel contratto di Nagelsmann ci sarebbe una clausola segreta che favorirebbe il Bayern Monaco.

Il contratto dell'ex Lipsia con i bavaresi è fino al 2026, chiunque volesse ingaggiare Nagelsmann dovrebbe pagare una clausola di circa 20 milioni di euro. Esattamente la cifra sborsata dal Bayern Monaco per ingaggiarlo dal Lipsia. Molto dipenderà dalla volontà dei club di puntare su Nagelsmann, a quel punto bisognerà soddisfare la richiesta del Bayern.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI