Calcio Estero

Polveriera Real Madrid: spogliatoio insofferente verso un fuoriclasse!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 09/03/2023

Il Real Madrid non sta vivendo una fase esaltante: in Liga paga un ritardo pesante dal Barcellona, in Copa del Rey ha perso in casa il Clasico e lo spogliatoio non sembra più così compatto.

Carlo Ancelotti è di nuovo sotto esame: gli ultimi risultati del Real Madrid non sono stati esaltanti. In Copa del Rey è arrivata una sconfitta in casa nel Clasico che potrebbe risultare fatale, mentre in campionato sono ben nove i punti di svantaggio dal Barcellona di Xavi. Nelle ultime partite la squadra spagnola fatica a trovare la via del gol: solo una rete nelle ultime tre partite.

È finito sotto la lente d’ingrandimento Karim Benzema, una delle stelle del club, il cui rendimento, seppur buono, non è agli stessi livelli di quello della scorsa stagione. Il francese ha anche saltato diverse partite per infortunio: si parla di un possibile addio a fine stagione o dell’arrivo di un nuovo attaccante su cui puntare per il futuro.

Ma il caso più eclatante riguarda Vinicius, che negli ultimi mesi è finito al centro di mille polemiche, tra episodi di razzismo e contrasti con gli arbitri, tra cui l’ultimo nella partita contro il Betis. Lo spogliatoio inizierebbe ad essere sempre più insofferente nei confronti del talento brasiliano, che gode della fiducia del club, ma che ha ventilato la possibilità di lasciare la Spagna.

Anche lo stesso Ancelotti è finito nel mirino per alcune scelte tattiche, tra cui la decisione di schierare più volte Camavinga nell’insolita posizione di terzino sinistro. Solo due settimane fa il tecnico italiano festeggiava il 5 2 di Anfield contro il Liverpool, ora è nuovamente sotto i riflettori. La pista che porta in Brasile non sembra ad oggi un’ipotesi lontana...

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#real madrid

# ancelotti

# vinicius