Serie A

Jacobelli critica Maldini: 'Mercato sbagliato, manca un vero centravanti'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/02/2023

Il noto giornalista Xavier Jacobelli ha parlato della situazione del Milan che vive un momento di crisi. E ha criticato alcune scelte di mercato del dirigente rossonero Paolo Maldini.

E' il momento peggiore dell'era Pioli al Milan, forse più della prima stagione quando arrivò il cinque a zero di Bergamo. Perché quello era un Milan in costruzione, qui parliamo di una squadra che ha vinto lo Scudetto nella scorsa stagione. Il Milan non vince più, in classifica ora è quinto assieme all'Atalanta, c'è paura di non poter acciuffare un posto in Champions per la prossima stagione.

In tutto questo ci sono limiti di rosa, manca un centravanti giovane e soprattutto integro, Giroud è stanco dalle fatiche dei Mondiali, Origi e Rebic sono spesso fuori. Tornerà Ibrahimovic ma ha pur sempre 41 anni. Per questo il noto giornalista Jacobelli, intervenuto a TMW Radio, ha criticato l'operato di Maldini.

"Penso che stiano venendo al pettine diversi nodi. Il più importante è il mercato estivo, con un budget di 50 milioni si è investito quasi tutto su De Ketelaere e questo investimento non ha pagato. Al Milan poi manca un grande attaccante, Giroud ha fatto dieci gol in stagione ma sappiamo quanto abbia sofferto anche l’impegno del Mondiale. Origi e Rebic stanno facendo fatica e ovviamente si attende anche il rientro di Ibra.”

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#jacobelli

# maldini

# mercato