Calcio Estero

Gattuso esonerato, arriva la 'carezza' di Ancelotti in conferenza

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/02/2023

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato dell'esonero del collega Gennaro Gattuso, suo ex giocatore ai tempi del Milan. Tra i due c'era stato qualche problema ai tempi di Napoli...

Carlo Ancelotti si dimostra solidale con Gennaro Gattuso, ormai ex allenatore del Valencia. L'ex allenatore del Milan, oggi alla guida del Real Madrid, in conferenza stampa, ha parlato dell'esonero del suo ex giocatore che proprio nei giorni scorsi ha rescisso il contratto con il club iberico.

"Un allenatore viene cambiato non solo perché fa errori, ma anche per provare a cambiare le dinamiche e responsabilizzare i giocatori. Troveremo un Valencia più motivato. Essere licenziati fa parte del lavoro di allenatore, nessuno non lo è mai stato. Forse Guardiola. Ma se Pep continuerà, un giorno o l'altro manderanno via anche lui. Io sono stato cacciato da tutto il mondo e sono ancora qui".

Parole al miele nei confronti di Gattuso nonostante il rapporto non sia più così idilliaco come un tempo. Tra i due infatti si è incrinato qualcosa dai tempi di Napoli quando proprio Gattuso subentrò al tecnico emiliano. Ma Ancelotti, che conosce benissimo Gattuso visti gli anni al Milan, ha lanciato un bel segnale nei confronti dell'allenatore calabrese. 

Domani il Real Madrid ospiterà il Valencia in casa e Ancelotti ha voglia di vincere per continuare la rincorsa al Barcellona che oggi giocherà sul campo del Betis Siviglia e cercherà di andare a più otto sui madrileni. Il Real Madrid non potrà commettere passi falsi contro il Valencia che vive un periodo di grave crisi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI