Calciomercato

Milan, idea per l'attacco: Maldini punta un talento della Serie A

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/01/2023

In casa Milan si valutano diversi profili in vista del calciomercato estivo. La parola d'ordine per i rossoneri è quella di svecchiare un reparto avanzato che è composto da giocatori non più giovani.

Periodo complicatissimo per il Milan di Pioli che dopo aver sprecato la vittoria contro la Roma, è uscito dalla Coppa Italia contro il Torino e ha pareggiato a Lecce allontanandosi dalla vetta. I rossoneri continuano ad avere problemi in fase offensiva soprattutto perché Giroud si è bloccato dal punto di vista realizzato. Il francese, soprattutto fisicamente, paga la carta d'identità non più rosea. 

E' proprio l'attacco il vero tallone d'Achille della formazione rossonera. Ibrahimovic non gioca da mesi, il suo rientro è sempre più difficile, è vicino al ritiro, Giroud viaggia per i 37 anni, ci sarebbe Origi ma l'ex Liverpool ha spesso avuto problemi fisici. Per questo Maldini avrebbe messo nel mirino Hojlund dell'Atalanta, classe 2003, attaccante danese che si sta mettendo in mostra con la maglia orobica. Come rivelato da Tuttomercatoweb.com, la valutazione del Nazionale danese è in continua crescita.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI