Calcio Estero

Southgate nella bufera: i tifosi vogliono il rossonero!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/09/2022

Il commissario tecnico dell'Inghilterra è nella bufera dopo le ultime partite deludenti della propria Nazionale. In vista dell'inizio del Mondiale i tifosi inglesi contestano alcune scelte, in particolare per quanto riguarda la difesa...

La Nazionale inglese ha chiuso la Nations League all'ultimo posto del girone retrocedendo nella Lega B della manifestazione. I Leoni d'Inghilterra hanno perso uno a zero contro l'Italia e hanno pareggiato tre a tre contro la Germania, una partita in cui ancora una volta si sono visti limiti incredibili della difesa di Southgate. Che è finito inevitabilmente al centro di numerose polemiche in patria.

Il motivo è a causa di alcune scelte di formazione discutibili. E soprattutto perché in difesa continua a puntare su Maguire che ancora una volta è stato artefice di un errore grossolano contro i tedeschi. Il difensore del Manchester United, che ha perso il posto da titolare nei Red Devils, ha prima sbagliato un facile disimpegno regalando il pallone a Musiala, poi ha lo stesso talento del Bayern Monaco procurando il calcio di rigore ai tedeschi. 

Una sciagura come è stato etichettato dai tabloid inglesi. E sono tante le critiche nei confronti del c.t. perché continua ad ignorare il difensore del Milan, Tomori, autore di un grande campionato lo scorso anno con la vittoria dello Scudetto. Per questo in Inghilterra si chiedono se ai Mondiali il c.t. punterà sul rossonero invece che continuare a dare fiducia a Maguire.

Già nello United il difensore inglese ha perso la titolarità, il nuovo manager Ten Hag infatti ha deciso di puntare forte su Varane, ex difensore del Real Madrid. E guarda caso i Red Devils sono tornati a vincere in campionato ed avere una retroguardia in grado di prendere davvero pochi gol. Chissà se Southgate seguirà lo stesso consiglio del collega olandese lasciando fuori Maguire.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI