Calciomercato

Lewandowski stregato da un giocatore dello Spezia: 'Grande potenziale'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 26/09/2022

Il centravanti del Barcellona è rimasto stregato dal giovane calciatore dello Spezia. La Federcalcio polacca ha infatti mandato in onda un estratto di un documentario in cui il bomber dei blaugrana elogia il connazionale.

Robert Lewandowski ha iniziato alla grande la sua avventura a Barcellona. Per il bomber polacco infatti sono già 11 gol in 8 presenze, otto in Liga e tre in Champions League. Un ruolino di marcia impressionante per l'attaccante polacco che continua sui numeri già visti al Bayern Monaco. I tifosi blaugrana hanno già trovato il proprio beniamino, il Camp Nou è pazzo del proprio goleador.

Attenzione perché Lewandowski ha deciso di consigliare al club spagnolo un difensore che gioca nel nostro campionato. Come rivelato da un documentario della Federcalcio polacca, Lewandowski è rimasto folgorato dal talento di Jakub Kiwior, 22enne difensore polacco in forza allo Spezia. L'attaccante della Polonia lo ha notato durante il riscaldamento prima del match contro l'Olanda.

"Oh Signore, ascoltatemi: questo è un giocatore vero! L’ho notato durante il riscaldamento prima della partita contro l’Olanda, perché in allenamento è molto difficile vedere certe cose. Ho chiesto: ma quello chi è? Poi l’ho visto in partita, straordinario. Davvero un grande potenziale”.

Parole sicuramente importanti per il giovane polacco che in Serie A è arrivato la scorsa estate. Un difensore forte e giovane, ma soprattutto molto duttile, tanto che è stato schierato da terzino o centrale difensivo, oltre che da mediano, soprattutto con Thiago Motta in panchina. L'investitura è arrivata grazie a Lewandowski che ha già mandato un messaggio chiaro al Barcellona per puntare forte su Kiwior. Ma sul difensore polacco ci sono anche club italiani come Milan e Roma.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI