Serie A

Berlusconi 'punge' Stroppa: 'Bisogna cambiare, ci penso io'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/09/2022

Il presidente del Monza non ha lesinato consigli dal punto di vista tattico nei confronti dell'allenatore Stroppa e ha dichiarato di voler prendere personalmente la decisione dal punto di vista tattico. E ritornano i vecchi diverbi con Ancelotti e non solo...

Il primo punto del Monza in questo campionato è arrivato al Via del Mare contro il Lecce di Baroni. Un match sofferto da parte dei brianzoli che non riescono ad esprimere il proprio potenziale, eppure in estate ci sono stati tanti movimenti di giocatori di un certo spessore. Per ora la situazione del tecnico Stroppa è salda ma il presidente Berlusconi inizia a spazientirsi davvero.

E non ha fatto mistero di voler intervenire personalmente anche dal punto di vista tattico. Lo ha ribadito durante un intervento a Rtl 102.5: "Il Monza deve cambiare il modo di stare in campo. I giocatori sono bravi, a livello di serie A. Credo che adesso me ne dovrò interessare ancora io, come ho fatto all'inizio dei campionati di serie B e C quando ho dato un'impostazione corretta alla squadra. Vedremo se riusciremo a far ben figurare il Monza in serie A, come credo si possa riuscire a fare".

Una vera e propria presa di posizione da parte del presidente del Monza che già in passato, alla guida del Milan, non risparmiava battute nei confronti degli allenatori. Memorabili i diverbi con Ancelotti e il suo modulo ad "albero di Natale" poco gradito al numero uno, anche se poi sono arrivati trionfi importanti. A Berlusconi ha sempre appassionato entrare in situazioni tattiche di un certo livello.

Ora Stroppa dovrà capire come fare anche perché le parole di Berlusconi sono sembrate anche un avvertimento nei confronti dell'allenatore. Al presidente del club brianzolo è sempre piaciuto il modulo con un trequartista dietro le due punte, mentre Stroppa ultimamente ha adottato il 3-5-2, un'impostazione tattica che non piace particolarmente a Silvio Berlusconi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#berlusconi

# monza

# serie a

# stroppa