Spazio Serie A

Adani promuove Lukaku e 'sfida' Inzaghi

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 20/06/2022

Sono giorni importanti per il futuro dell'attacco dell'Inter. I nerazzurri sono vicini al ritorno di Romelu Lukaku e all'acquisto di Paulo Dybala, due colpi importanti che aumenterebbero la qualità offensiva della formazione di Simone Inzaghi. L'ex nerazzurro Adani consiglia il tecnico dell'Inter...

Lukaku è davvero ad un passo dal ritorno all'Inter. Ballano pochi milioni di euro tra la richiesta del Chelsea e l'offerta dei nerazzurri che sognano di riportare il belga a Milano dopo la clamorosa cessione dello scorso anno per 115 milioni di euro. L'affare è ormai in dirittura d'arrivo, i tifosi sognano Big Rom e anche Inzaghi non vede l'ora di poter avere il centravanti del Belgio nel proprio attacco.

Ma Lukaku non sarà l'unico colpo dell'Inter, perché Beppe Marotta ha in mente di regalare ad Inzaghi un altro super colpo, ovvero Paulo Dybala. L'argentino si è svincolato dalla Juventus e ha voglia di rimettersi in gioco per dimostrare ai dirigenti bianconeri di aver fatto un grosso errore. Anche in questo caso l'affare sembra ormai ai dettagli, i tifosi dell'Inter sognano il tridente Lautaro-Dybala-Lukaku. Sarà fattibile? Bisognerebbe chiederlo a Simone Inzaghi. Daniele Adani, ex difensore dell'Inter, opinionista Rai, è convinto che potrebbe esserci spazio per il tridente.

"Mi convince pienamente l'operazione Lukaku, Inzaghi avrà una super squadra. Tridente con Lautaro e Dybala? Io vedo tre titolari che potrebbero alternarsi ma anche giocare assieme in qualche occasione. Però nessuno di loro può fare l'estero o la mezzala quindi va cambiato il sistema. Il calcio moderno impone di evolversi, si può passare al 3-4-2-1 senza toccare la difesa a tre o sul 4-3-1-2 per tenere Brozovic e i due interni". 

Una bella sfida per Simone Inzaghi che potrebbe trovarsi un attacco atomico con i tre giocatori citati in precedenza. Difficile immaginare un tridente ma quando in rosa hai tre campioni allora è un dovere provare a metterli insieme. E' chiaro che l'equilibrio sarà fondamentale considerando che il gioco di Inzaghi è molto offensivo. I tifosi dell'Inter sperano di riportare lo Scudetto a Milano, sponda nerazzurra, dopo la vittoria del Milan.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Spazio Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#adani

# inter

# lukaku

# dybala

# inzaghi