Calciomercato

Klopp risponde a Guardiola: pronto il colpo da 100 milioni di euro

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 08/06/2022

Il City ha già ufficializzato l'acquisto del bomber Haaland prelevandolo dal Borussia Dortmund per 75 milioni di euro. Un colpo incredibile che ha scatenato i rivali del Liverpool pronti ad investire una cifra da 100 milioni di euro per rinforzare la squadra.

Pep Guardiola si è già fatto un grande regalo per rinforzare la rosa del Manchester City con l'acquisto dell'attaccante Haaland, strappato dalla concorrenza dei grandi club europei con un assegno da 75 milioni di euro. Un colpo incredibile per rinforzare l'attacco e regalare il centravanti di peso che il tecnico spagnolo aspettava da diverso tempo. Un acquisto che ha smosso anche i rivali dei Citizens, ovvero il Liverpool di Klopp.

I Reds potrebbero perdere un giocatore importante come Mané che sembra ormai orientato a lasciare il Liverpool e l'Inghilterra, su di lui infatti ci sarebbe il forte interessamento del Bayern Monaco. Klopp ha però deciso di rinforzare l'attacco con un colpo da novanta. Anzi, da 100 milioni di euro. Stiamo parlando del forte centravanti del Benfica Darwin Nunez, classe '99, uno dei talenti più forti visti nell'ultima edizione della Champions League.

Secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano Record, ci sarebbero già stati dei contatti tra i due club con gli inglesi che avrebbero presentato un'offerta da 100 milioni di euro per strappare Nunez alle rivali europee. Il bomber uruguaiano arriva da una stagione con 34 reti in 40 partite, ben 6 in 10 partite in Champions League. Per molti è l'erede di Cavani e le qualità tecniche e fisiche sono davvero molto simili a quelle del primo Matador. Il Liverpool ha bisogno di rifarsi il look davanti e Klopp sembra aver scelto il giocatore sudamericano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI