Calcio Totale Racconta

D'Angelo, il Pisa e le parole che fanno bene al calcio

di Claudio Ruggieri

Foto di Rete 8

Pubblicato il 01/06/2022

Il tecnico del Pisa ha rilasciato parole importanti al termine del match contro il Monza che ha decretato la promozione dei brianzoli in Serie A. Una delusione importante ma il tecnico dei toscani ha risposto in maniera esemplare lanciando un messaggio a tutto il mondo del calcio.

Ogni tanto bisognerebbe dire grazie a chi ci ricorda che il calcio, aldilà dei tanti interessi economici, è pur sempre un gioco. E chi è nel mondo del calcio è davvero fortunato. E in questi giorni il mondo del calcio dovrebbe dire grazie al tecnico del Pisa Luca D'Angelo. Oltre al bellissimo lavoro svolto quest'anno con il Pisa che si è giocato lo spareggio playoff contro il Monza, D'Angelo ha ricordato a tutti che lavorare nel calcio è sicuramente un lusso. E lo ha detto dopo la delusione della mancata promozione del Pisa.

"Come si riparte dopo questa delusione? Noi giochiamo a calcio. I calciatori lo fanno. Il mio è un mestiere con tanti soldi e tante soddisfazione, è più problematico per chi si sveglia presto, guadagna poco. Io sono un uomo felice e completo. Noi al 90' la partita l'abbiamo vinta, ai supplementari può succedere di tutto. La traversa di Puscas è stata clamorosa. Ripeto: al novantesimo abbiamo vinto, poi poteva succedere di tutto. Due gol da due nostri errori per loro. I nostri tifosi sono splendidi, non solo stasera ma in tutta la stagione. Erano in massa anche al ritiro. I tifosi meriterebbero la categoria superiore".

Parole importanti che dimostrano la maturità del tecnico del Pisa che ha risposto in maniera sincera alle parole del giornalista di Dazn. Lavorare nel calcio è un lusso per molti soprattutto per chi è presente nei maggiori campionati dove girano soldi importanti. E D'Angelo lo sa e ha voluto dire una frase spontanea che fa bene al movimento calcio. Spesso infatti assistiamo a dichiarazioni che sono eccessive, gesti sopra le righe, le parole di D'Angelo sfidano le stravaganze del movimento attuale e lasciano ben sperare per il futuro.

Complimenti mister.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#d'angelo

# pisa

# serie b

# monza