Serie A

Zazzaroni vs Adani, volano parole pesanti!

di Claudio Ruggieri

Foto di wikimedia commons

Pubblicato il 01/02/2022

Una risposta dura e piena di parole pesanti quelle del direttore del Corriere dello Sport nei confronti dell’ex commentatore di Sky che oggi è uno dei personaggi più importanti della BoboTv.

La sosta per le Nazionali è finita e questa settimana è davvero importante per la Serie A soprattutto perché sabato pomeriggio ci sarà il derby di Milano alle ore 18. Una partita che può dire tanto dal punto di vista della classifica visto che si sfideranno prima e seconda della Serie A. Una vittoria del Milan riaprirebbe i giochi Scudetto, una vittoria nerazzurra forse chiuderebbe i giochi anche se manca ancora tanto al termine del campionato. Finalmente il calcio giocato sarà il vero protagonista della settimana visto che nei giorni scorsi ci sono stati altri protagonisti che hanno invaso le pagine sportive dei vari siti. Parliamo di Daniele “Lele” Adani e Ivan Zazzaroni. Il primo, durante la consueta puntata della BoboTv, è stato molto duro nei confronti di alcuni giornalisti riguardo i giudizi sulla Juventus.

"È uno scandalo che questa Juventus, senza considerare Vlahovic, sia solo quinta quando manca un terzo del campionato. Ed è uno scandalo che faccia zero tiri in porta a San Siro. Se voi non dite che è uno scandalo, siete dei disonesti, dei bugiardi, dei falsi, dei servi, non siete giusti. Non tirare in porta a San Siro è gravissimo: non è mai accaduto nella storia della Juventus. È uno scandalo del gioco, è un insulto al gioco. E adesso devo sentire che con Vlahovic questa squadra deve arrivare quarta? Ma voi state offendendo la verità? Solo quarta? Una squadra già fortissima che aggiunge Vlahovic, uno che fa un gol a partita sia in un calcio di proposta che in un calcio di non proposta deve arrivare quarta?".

L'ennesimo attacco di Adani nei confronti di Allegri ma soprattutto di quei giornalisti che hanno difeso il tecnico dopo lo zero a zero di Milano contro il Milan. Una partita noiosa che ha visto il Milan attaccare con più convinzione e la Juventus difendere il risultato non facendo una bella partita offensiva. A replicare ad Adani è stato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, uno che non le manda a dire.

"Offese come servi, disonesti, falsi e bugiardi lanciati ad minchiam, generalizzando, all’interno di una chiacchierata televisiva di natura tecnica, sono intollerabili, soprattutto perché il servilismo e il leccaculismo sono pratiche che certo opinionismo riserva di solito a temi e ruoli ben più importanti. Ce l'ha con Allegri, ovviamente, in maniera indiretta. Gli sta sulle palle (ricambiato). Intanto, senza arroganza anzi con la semplicità di sempre, dico che Daniele ce l’ha innanzitutto con la lingua italiana, non quella degli arzigogolanti fumosi, naturalmente, ma dei pessimi comunicatori sempre più numerosi. I limiti dell’opinionista che ha appena cambiato casacca – come Vlahovic – dimostrano che la scuola dei social produce campioni di volgarità spesso naturali, da molti ritenuti facilitatori del racconto calcistico, in realtà sfortunate vittime dell’analfabetismo di ritorno: ‘L’analfabetismo di ritorno è quel fenomeno attraverso il quale un individuo che abbia assimilato nel normale percorso scolastico di alfabetizzazione le conoscenze necessarie alla scrittura e alla lettura perde nel tempo quelle stesse competenze a causa del mancato esercizio di quanto imparato”.

Una dura risposta quella di Zazzaroni nei confronti di Adani che non risparmierà ulteriori risposte al direttore del Corriere dello Sport.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zazzaroni

# adani

# serie a

# juventus