Calcio Estero

Camerun-Comore si macchia di sangue: ci sono diversi morti

di Redazione

Foto di Ben Sutherland

Pubblicato il 24/01/2022

Stanno arrivando delle news davvero pessime dalla Coppa d’Africa. La gara tra Camerun e Comore si sarebbe conclusa in tragedia, si parla almeno di sei vittime accertate e diversi feriti

I comunicati che non ti aspetti, almeno al termine di un evento sportivo come la Coppa d’Africa. E’ di pochi minuti fa la notizia che dopo l’ottavo di finale tra Camerun e Comore c’è stato un fuggi fuggi generale (ancora da accertare) che avrebbe causato almeno sei morti e diversi feriti. I fatti sarebbero accaduti all’esterno dello stadio Olembe di Yuandè, come confermato dal governatore del paese Naseri Paul Biya.

In attesi di altre notizie che arriveranno nelle prossime ore, dalla prima ricostruzione fatta da Associated Press, la calca dei tifosi avrebbe generato panico a catena coinvolgendo un numero considerevole di persone. Al momento, dalle notizie fatte filtrare dalle agenzie e dalle prime conferme del governatore, Camerun-Comore sarebbe finita in tragedia. Le prime foto che stanno circolando sul web sono davvero tremende.

LA CAF: IL COMUNICATO

Comunicato ufficiale della confederazione africana: “La CAF (Confédération Africaine de Football) è a conoscenza dell’incidente avvenuto all’Olembe Stadium durante la partita della TotalEnergies Africa Cup of Nations tra i padroni di casa del Camerun e le Comore stasera, 24 gennaio 2022. La CAF sta attualmente indagando sulla situazione e sta cercando di ottenere maggiori dettagli su quanto accaduto. Siamo in costante comunicazione con il governo del Camerun e il Comitato Organizzatore Locale. Questa sera, il presidente della CAF, il dottor Patrice Motsepe, ha inviato il segretario generale, Veron Mosengo-Omba, a far visita ai sostenitori ricoverati nell’ospedale di Yaoundé”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#camerun

# tragedia