Ibrahimovic Day/ Le cinque perle di Zlatan!

Cinque perle di Zlatan Ibrahimovic che oggi compie 39 anni. L’attaccante svedese del Milan si prepara a tornare in campo dopo lo stop forzato causa Covid. Pronto a regalarci altre perle come queste.

Zlatan Ibrahimovic compie oggi 39 anni, l’attaccante del Milan non potrà festeggiare il compleanno in campo vista l’indisponibilità causa Covid. Nel corso della sua grandissima carriera Re Zlatan ha messo a segno gol importanti ma soprattutto meravigliosi. La redazione di Calcio Totale ha raccolto cinque dei gol più belli di Ibrahimovic in questo giorno speciale.

Ajax-Nac Breda

E’ senza dubbio il gol più bello segnato da Zlatan Ibrahimovic con la maglia dell’Ajax. Un numero di alta classe in cui lo svedese riesce ad eludere l’intervento di tutta la difesa avversaria con numeri di alta scuola. Una giocata che si chiude con una finta sul portiere che resta a terra ammirando la classe del giovane svedese.

Roma-Juventus

In maglia bianconera Ibrahimovic comincia a crescere anche sotto l’aspetto realizzativo. Nel match dell’Olimpico contro la Roma sigla un gol fantastico mostrando tecnica ed una straripante forza fisica. Contropiede bianconero con lancio per Ibra che con il tacco, al volo, si porta il pallone avanti, duello fisico con Juan che cade a terra e tiro di prima intenzione sotto l’incrocio che sorprende Doni.

Inter-Bologna

Il gol dello scorpione arriva con la maglia dell’Inter. Si gioca a San Siro, l’avversario è il Bologna. Azione personale di Adriano sulla fascia sinistra, cross dal fondo e Ibrahimovic di tacco anticipa l’avversario. Il Taekwondo applicato al calcio, un gesto atletico straordinario di un calciatore fantastico.

Svezia-Inghilterra

Un gol che non ha bisogno di parole. Amichevole internazionale tra Svezia e Inghilterra, minuto ’91, il portiere inglese esce per anticipare lo svedese, il pallone viene leggermente allontanato. A quel punto Ibrahimovic opta per una rovesciata volante da circa 40 metri. Il pallone finisce in rete tra lo stupore dell’intero stadio che applaude la giocata di Re Zlatan.

Inter-Milan

Con la maglia rossonera Zlatan Ibrahimovic ha scritto (e continua a scrivere) pagine importanti della sua carriera. Uno dei gol più belli è senza dubbio quello in un derby in cui con una finta di corpo anticipa Maicon e Lucio prima di beffare con un tocco morbido Julio Cesar in uscita. Forza, esplosività e tecnica.

Tanti auguri Re Zlatan!

0 comments on “Ibrahimovic Day/ Le cinque perle di Zlatan!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *