Gol di tacco/ Da Mancini a Quagliarella: le 5 meraviglie!

La Serie A ha regalato ogni anno gol capolavoro. Oggi Calcio Totale ha voluto omaggiare i gol di tacco siglati da grandi protagonisti che hanno mostrato doti tecniche straordinarie.

In Serie A abbiamo assistito nel corso degli anni al festival di gol importanti ma soprattutto esteticamente molto belli. Il gol di tacco spesso è la rappresentazione del sogno di tutti coloro che sognano di avvicinarsi al calcio. Alcuni grandi campioni hanno realizzato gol incredibili, ma nella nostra top 5 c’è spazio anche per chi non si è mai confermato ad alti livelli.

Lo “scorpione” di Paponi

Durante il match tra Parma e Messina, l’allora giovane attaccante dei ducali, Daniele Paponi, 18 anni, sigla un gol pazzesco. Un colpo di tacco in stile scorpione che trafigge il portiere avversario Storari. Una perla che sembrava l’inizio di una grande carriera ed invece l’attaccante marchigiano non ha mantenuto le attese.

Il “tacco d’oro” di Amantino

Bastano queste parole per ricordare ai tifosi della Roma il grande gol di tacco di Amantino Mancini. Una rete resa ancora più importante perché siglata nel derby contro la Lazio. Calcio di punizione di Cassano e acrobazia fantastica del brasiliano che deposita in rete con un tacco volante. Da vedere e rivedere decine di volte.

La classe dell’altro Mancini, ovvero Roberto

Si gioca al Tardini un match importante tra Parma e Lazio. Sugli sviluppi di un corner per i biancocelesti, battuto da Sinisa Mihajlovic, l’attuale c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini, ex attaccante della Lazio, si inventa un gol da cineteca. Un tacco al volo che sorprende tutti e si infila alle spalle del portiere del Parma.

Il tacco di Del Piero nel derby

Anche Alessandro Del Piero si è iscritto in questa particolare classifica. L’ex capitano della Juventus siglò un fantastico gol di tacco contro il Torino, nel derby della Mole, deviando in gol una punizione di Pavel Nedved. Un tacco volante per anticipare i difensori e mettere alle spalle del portiere del Torino.

Quagliarella, il tacco dello “scugnizzo”

Se parliamo di gol spettacolari non può mancare certo Fabio Quagliarella, uno che ci ha abituato a colpi sensazionali. Tra questi c’è sicuramente il grande colpo di tacco al “suo” Napoli che ha fatto esplodere lo stadio Marassi di Genova. Quagliarella non ha poi esultato per rispetto della sua gente e del suo vecchio club.

Cinque gol di tacco splendidi, difficile scegliere il più bello!

0 comments on “Gol di tacco/ Da Mancini a Quagliarella: le 5 meraviglie!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *