FantaTotale/ I consigli per la nona giornata di Serie A!

I consigli per la nona giornata di Serie A. Tutti a caccia del bonus che può far vincere la giornata.

Cari amici di Calcio Totale, con ancora la morte nel cuore per l’improvvisa scomparsa del Diez, con un velo di malinconia per quella che può definirsi senza dubbio la fine di un’epoca nel mondo del calcio, ci avviciniamo, con il dovuto rispetto, ad uno dei momenti più attesi della settimana: la consegna della formazione al Fantacalcio! “The show must go on”, cantava Freddy Mercury, probabilmente era quello che avrebbe voluto lo stesso Diego, da vera e propria leggenda vivente del nostro amato mondo pallonaro.

Allacciate le cinture, si parte!  

SASSUOLO – INTER

Interessante sfida di altissima classifica tra una squadra che ci sta prendendo gusto a frequentare le zone nobili, grazie a lavoro, pazienza, coraggio nel lanciare i giovani e bel gioco, e una che deve assorbire in fretta la delusione Champions, con il passaggio turno appeso ormai ad un sottilissimo filo.
Le assenze in casa Sassuolo possono pesare, ci affidiamo all’imprevedibilità di Boga potrebbe ancora fare la differenza. Concreto rischio malus per Chiriches. In vista di un possibile turnover, riteniamo che Lautaro possa essere una spina nel fianco della difesa neroverde. Rischio giallo per Barella.
Bonus a sorpresa da Perisic?

BENEVENTO – JUVENTUS

Con la qualificazione agli ottavi di Champions ormai blindata, la concentrazione della Vecchia Signora sarà tutta per il campionato: avversario di giornata Pippo Inzaghi con le sue Streghe, che proverà un altro sgambetto eccellente dopo la vittoria in quel di Firenze.
Rinvigorito dal gol vittoria a Firenze, Improta potrebbe avere quell’energia in più per fronteggiare la non sempre impeccabile difesa bianconera. Glik in aria di derby da evitare.
Occasione d’oro per Kulusevski per tornare al gol, Dybala in un periodo di appannamento.
Che sia la volta buona per Chiesa di arrivare al bonus pesante in maglia bianconera?

ATALANTA – VERONA

Strepitosa in Champions, con una vittoria indimenticabile nel tempio di Anfield, balbettante in campionato. Un po’ Dr. Jekyll, un po’ Mr. Hyde, la Dea dovrà fronteggiare un ostico Verona che venderà cara la pelle dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. L’allievo Juric sarà in grado di superare il maestro Gasperini?
Manca da troppo il bonus pesante di Zapata. Ruggeri sulla fascia sinistra potrebbe far rimpiangere Gosens.
Zaccagni continua ad inanellare prestazioni importanti nel segno della continuità rispetto allo scorso anno. Tameze a rischio malus.
Toloi per il bonus a sorpresa dalla difesa.

LAZIO – UDINESE

Vincente e convincente contro lo Zenit, con un piede e mezzo agli ottavi di Champions, la Lazio si rituffa in campionato per cercare di non perdere terreno dal treno scudetto. Recuperate molte pedine, affronterà i bianconeri di Gotti che provano invece a dare continuità all’importantissimo successo casalingo nel turno precedente.
Pronti via sarà un nuovo +3 per SuperCiro? Fares non sembra ancora al massimo.
Impossibile non puntare ancora una volta sulla stella De Paul, l’unico in grado di impensierire seriamente ogni difesa avversaria. Becao avrà un pomeriggio difficile.
Acerbi assente ingiustificato da tempo nel tabellino marcatori.

BOLOGNA – CROTONE

Sfida a tinte rossoblu che può avere risvolti decisivi per la classifica delle due squadre. Dopo i 120’ di Coppa Italia che possono aver lasciato scorie a livello fisico, il Bologna cerca il bersaglio grosso per dare seguito alla vittoria in rimonta contro la Samp. Crotone in cerca della svolta della stagione, fin qui deludente per i risultati ma non in termini di gioco.
Orsolini può sfruttare ancora il momento positivo, Danilo dovrà fronteggiare un avversario ostico.
Aggrappate ai gol di Simy le speranze di salvezza calabresi. Benali a rischio malus.
Bonus a sorpresa in arrivo da De Silvestri.

MILAN – FIORENTINA

Implacabile al San Paolo, ma priva del faro Ibrahimovic, il Diavolo ha una ghiotta occasione contro la nuova Fiorentina di Prandelli, un cantiere ancora alle fasi iniziali e per questo capace di tutto il contrario di tutto.
Rebic, ex con il dente avvelenato, proverà a non far rimpiangere Zlatan. Avversario pericoloso per Calabria.
Le incursioni di Castrovilli possono minare gli equilibri della difesa rossonera, Caceres sembra al momento il punto debole della difesa gigliata.
Turbo Hernandez porterà a casa un +3?

CAGLIARI – SPEZIA

Sfida spettacolo tra due squadre che non lesinano energie e bel gioco. Assisteremo sicuramente ad una sfida avvincente, probabilmente con molti gol.
Il ritorno da titolare di Pavoletti ci fa propendere per un romantico +3, dopo le sfortune che lo hanno accompagnato per tutta una stagione. Marin oggetto un po’ troppo misterioso finora.
Imbattuti contro l’Atalanta, i ragazzi di Italiano cercano di proseguire nella loro striscia positiva. Pobega può proseguire nella sua crescita, Terzi può andare in difficoltà contro gli avanti sardi.
Il rientro di Nandez coinciderà con il ritorno al bonus?

NAPOLI – ROMA

Posticipo serale domenicale tra due delle migliori squadre di questo campionato. Intensità, campioni, classe, tecnica, velocità. Non manca nulla a questa sfida.. anzi, il Napoli avrà sicuramente una marcia emozionale in più.
Insigne alla ricerca del goal per una dedica speciale fortemente voluta, Di Lorenzo in un periodo di pericoloso calo non offre molte garanzie.
Dzeko, al rientro, per scardinare il bunker azzurro. Le non perfette condizioni di Mancini potrebbero incidere negativamente sulla prestazione.
Mkhitaryan sarà ancora una volta determinante?

TORINO – SAMPDORIA
Sfida il passato per Mister Giampaolo, per affrontare più serenamente un futuro che si preannuncia minaccioso. Una Samp che sembra aver perso lo smalto delle prime giornate, incappando in alcuni preoccupanti scivoloni.
Puntiamo sulla voglia di rivincita di Zaza. Sconsigliamo Rodriguez.
L’highlander Quagliarella può punire ancora una volta la sua ex squadra. Ekdal dal cartellino facile potrebbe portare malus inopportuni.
Linetty, ex dal dente avvelenato, potrebbe fare molto male.

GENOA – PARMA

Il successo nel derby di Coppa Italia porta in dote grande soddisfazione nel Grifone, che affronterà un Parma che viaggia a corrente alternata. Le difficoltà di varia natura che sia Maran sia Liverani hanno incontrato ad inizio campionato, stanno lasciand lentamente posto a piccole soddisfazioni.
Bomber Scamacca implacabile in questo periodo. Marchetti potrebbe risentire della prolungata inattività.
Kucka pronto a trascinare i suoi, Cyprien a rischio giallo.
Sepe confermerà la sua fama da pararigori?

Incrociate le dita, esultate… e se proprio non dovesse girare, ricordate: “gufare non è importante, è l’unica cosa che conta”!

Rosario Malorgio

0 comments on “FantaTotale/ I consigli per la nona giornata di Serie A!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *