Curionews
De Zerbi mania, il Brighton se lo gode e lo omaggia in grande stile – [IL VIDEO]
di Mario Lorenzo Passiatore
Pubblicato il 18/09/2023
L’allenatore italiano è diventato uno dei tecnici più influenti della Premier insieme ai big del campionato. Dopo il successo in casa del Manchester United, il Brighton ha riproposto l’azione dei trenta passaggi che hanno condotto al gol del raddoppio. Il video in coda al pezzo è diventato virale.
Pazzesche le modalità con le quali gli uomini di De Zerbi hanno violato l’Old Trafford. 1- 3 finale, con le reti di Wellbeck, Grob e Joao Pedro. Quattro vittorie e una sconfitta in cinque gare disputate, tre punti sotto il City di Guardiola (capolista). La magia “made in Italy” è quella di Roberto De Zerbi che sta incantando e incartando tutti d’Oltremanica con un gioco meraviglioso.
Bob l’italiano è stato celebrato dal suo club sui social in occasione della rete del raddoppio di Grob: “Trenta passaggi e gol”. Già, una trama corale che ha coinvolto praticamente tutti i calciatori di movimento in una sorta di danza con la palla, sotto gli occhi attoniti dei tifosi dei Red Devils. Nonostante le cessioni illustri dell’ultima sessione estiva, l’ex allenatore del Sassuolo ha ricreato la magia del gioco.
De Zerbi è continuamente monitorato dai top club della Premier League che potrebbero investire su di lui a partire dal 2024. Chelsea e United non se la passano benissimo in questo avvio di stagione nonostante gli ingenti investimenti fatti sul mercato. Il Brighton ha trovato il suo mago e dopo aver perso a stagione in corso Potter, quest’anno non intende, per nessuna ragione, lasciare il suo condottiero. Di seguito il video dei trenta passaggi che hanno coinvolto i calciatori del Brighton, in occasione del gol del raddoppio. Lo show del nostro Roberto.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI