Serie A

Zazzaroni al veleno: 'Lo sport nazionale è attaccare Allegri, per gli altri...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 29/05/2023

Il giornalista Ivan Zazzaroni ha commentato il posticipo della penultima giornata di Serie A, sottolineando alcune differenze nella valutazione della stagione di Milan e Juventus e spezzando ancora una volta una lancia in favore di Allegri.

La vittoria contro la Juventus nel posticipo della penultima giornata ha dato al Milan la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, sfruttando anche la penalità in classifica dei bianconeri, che ora hanno un’ultima, delicata trasferta ad Udine prima di chiudere una stagione tormentata.

Intervenuto negli studi di Pressing, Ivan Zazzaroni ha preso le difese di Allegri, spesso criticato durante tutta la stagione e con un futuro che non è ancora chiaro. “Sento dire che il Milan ha tutte le giustificazioni, ha fatto un buon campionato quando sul campo è quinto. La Juve ha 2 punti in più del Milan effettivi e ha giocato con ragazzini e due cadaveri e mezzo ma evidentemente non ha giustificazioni. E lo ha fatto senza società.

Lo sport nazionale è attaccare Allegri, tutti gli altri invece hanno mille attenuanti. La Juve non ha avuto il mercato. Ha gli stessi punti dell'Inter che voi tanto esaltate, ha fatto un altro percorso, farà la finale di Champions, ha vinto due Coppe. Poi vorrei che qualcuno chiedesse scusa ad Inzaghi perché l'avete massacrato.” È stato il commento finale, in difesa dell’allenatore dell’Inter.

Milan e Juventus chiuderanno la stagione senza trofei e senza neanche la possibilità di giocarsi la prossima Supercoppa, che sarà contesa da Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli. In estate sono previsti numerosi movimenti di mercato sia a Milano che a Torino per voltare pagina.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#allegri

#zazzaroni

#juventus