Serie A

La lezione di Italiano: “Quando si lotta e si suda non si perde mai. Ai ragazzi ho detto che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/05/2023

Il tecnico viola ha ringraziato i suoi calciatori, svelando il discorso post partita negli spogliatoi. “Erano distrutti, erano stanchissimi, a quel punto l’allenatore non può dire nulla. Adesso ci concentriamo sulla finale europea. Oggi avremmo dato tutto per…”

A testa altissima la Fiorentina perde contro l’Inter di Simone Inzaghi tra le lacrime di Jovic e Cabral. La viola era passata in vantaggio dopo pochissimi minuti ad opera di Nico Gonzalez. Poi la rimonta dei nerazzurri con una doppietta di Lautaro Martinez. Non è bastato un grande secondo tempo alla viola per ripristinare la parità.

Due volte Jovic è andato vicino, senza riuscire a centrare il bersaglio grosso. Al termine della partita si è presentato ai microfoni di Mediaset Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina è apparso parecchio amareggiato, ma allo stesso tempo grato ai suoi uomini per la prestazione e l'impegno mostrato per tutti i novanta minuti.

“Quando è una gara secca i campioni ti castigano al primo errore. Ci siamo un po’ disuniti per dieci minuti ed è accaduto quello che avete visto. In queste partite contano i dettagli e il cinismo sotto porta. Loro sono stati perfetti. Non credo che la Fiorentina abbia fatto una brutta figura. Ai ragazzi ho detto che quando si lotta, si suda, non si perde mai. Loro hanno dato tutto, sanno quello che penso di loro. Erano distrutti, erano stanchissimi, a quel punto l’allenatore non può dire nulla. Adesso ci concentriamo sulla finale europea. Oggi avremmo dato tutto per festeggiare qui a Roma, mi sento di dire solo grazie ai miei ragazzi”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI