Calcio Estero

Clamoroso Cristiano Ronaldo: è stufo dell'Al-Nassr, ma rischia quattro mesi...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/05/2023

Il fuoriclasse portoghese è già stanco della sua avventura in Arabia Saudita e starebbe pensando ad un addio anticipato. Ci sono però diversi problemi che ostacolerebbero l'addio anticipato del campione lusitano.

Cristiano Ronaldo è già stanco dell'Arabia Saudita. La notizia rimbalza dalle colonne del Mundo Deportivo dove viene spiegata l'attuale situazione del fuoriclasse portoghese. Ronaldo è arrivato a gennaio scorso dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United, a fronte di un ingaggio da 200 milioni di euro a stagione con l'Al-Nassr. 

L'ex stella del Real Madrid non è più convinto di questo progetto anche perché non ritiene di essere in un calcio in espansione, anzi, Ronaldo ha criticato la mentalità del calcio arabo. A 38 anni ritiene di essere ancora uno dei migliori al Mondo e vorrebbe continuare a giocare in un campionato importante.

C'è però un problema enorme per Ronaldo. Il regolamento Fifa non permette ad un giocatore di rescindere unilateralmente il contratto a meno di un indennizzo nei confronti del club ed uno stop alle attività sportive ufficiali di almeno 4 mesi. Considerando il ricco contratto di Ronaldo con il club arabo, il portoghese rischierebbe di pagare una penale altissima.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI