Serie A

Allegri: “E’ un stillicidio. Sono stanco anche io, sono umano. Alla squadra ho detto…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 22/05/2023

Il tecnico bianconero ha usato parole forti in conferenza stampa ed è apparso davvero provato dal punto di vista emotivo. “Ho cercato di dire alla squadra di giocarci tutto anche oggi. Però chiedo e spero che questa cosa finisca presto, è stato uno stillicidio nel rispetto di chi lavora…”

Dopo la pesante debacle della Juventus in casa dell’Empoli, in conferenza stampa si è parlato poco della partita e tanto di tutto quello che sta succedendo nelle aule di tribunale, con la nuova penalizzazione che è arrivata dieci minuti prima dell’ingresso in campo. Il tecnico livornese è apparso emotivamente provato e ha usato termini forti per descrivere il momento della squadra.

“Sono un po’ stanco anche io, è uno stillicidio. Permettetemelo, sono umano anche io. Poi sembra che mi scivoli tutto e va bene. Però abbiamo vissuto tante situazioni con i ragazzi molto particolari. Torni da Siviglia svuotato, vieni qui con quello che ti rimane e arriva la sentenza dieci minuti prima della partita. Non so se è giusta o sbagliata, ma eravamo in campo. Ho cercato di dire alla squadra di giocarci tutto anche oggi. Però chiedo e spero che questa cosa finisca presto, è stato uno stillicidio nel rispetto di chi lavora. Togli e metti, non si sa, rimetti. Dal punto di vista umano non è bello, crolli. Perché abbiamo 69 punti e ti ritrovi in campo con dieci punti in meno".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI