Calciomercato

Juventus, è caccia al centrocampista: se resta Allegri, due nomi caldi

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/05/2023

La Juventus guarda anche al calciomercato estivo per rinforzare soprattutto il centrocampo. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbero due nomi che piacciono molto ad Allegri, ovviamente bisognerà capire il futuro del tecnico.

Lo ribadiamo da giorni, in casa Juventus è tutto pronto per una rivoluzione soprattutto dal punto di vista dirigenziale. Nel mirino dei bianconeri c'è sicuramente Giuntoli del Napoli, l'attuale d.s. è pronto a sbarcare a Torino. La prima mossa sarà sicuramente capire il futuro del tecnico Massimiliano Allegri.

Molto dipenderà dalla situazione penalizzazione, con i bianconeri che attualmente sono secondi in classifica e virtualmente in Champions League, ma non c'è certezza del futuro. Dovesse restare Allegri, forte di un contratto da 9 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni, la Juventus dovrà tener presente le esigenze del tecnico che chiede almeno un centrocampista.

E nel mirino dei bianconeri, come riporta Tuttosport, ci sarebbero due nomi che piacciono molto al tecnico toscano: Davide Frattesi e Teun Koopmeiners. Il centrocampista del Sassuolo è da tempo nel mirino delle Big, quest'anno autore di 7 gol in campionato, piace tanto anche in Premier League. Koopmeiners può giocare in più ruoli, anche lui ha siglato 7 gol e 3 assist. Per convincere Sassuolo e Atalanta servirà la grande offerta.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI