Curionews

Il retroscena di Solskjaer: “Stavo portando Haaland per quattro milioni in una big, ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 13/05/2023

L’ex allenatore del Manchester United ha svelato un aneddoto davvero pesante circa Erling Haaland. L’attuale attaccante del City era stato segnalato diverso tempo fa a una big della Premier League: un affare di appena quattro milioni che non si realizzò mai. Adesso i rimpianti sono tantissimi: “Su di lui non mi hanno mai ascoltato e alla fine è andata così…”

Occhio alle occasioni. Nel calciomercato sbagliare i momenti equivale a perdere un calciatore. Soprattutto con i giovani bisogna intervenire sottotraccia quando il talento comincia a palesarsi, prima dell’esplosione definitiva. Gli operatori di mercato lo sanno e spesso serve anticipare tutti, rischiare anche qualcosa dal punto di vista economico.

In queste ore ha rilasciato un’interessante intervista al The Sun, Ole Gunnar Solskjaer, ex giocatore e allenatore del Manchester United. Ha ricoperto la carica di tecnico dei Red Devils dal 2018 al 2021 e, nel periodo precedente al suo incarico, aveva parlato con i vertici del club per parlargli di Erling Haaland. Il centravanti norvegese che in pochi conoscevano durante la sua esperienza al Molde.

“Ho chiamato il Manchester United sei mesi prima che mi chiamassero e prima che Erling esplodesse. Ero al Molde. Gli ho detto di avere visto questo attaccante ma loro non mi hanno ascoltato"

Dopo il Molde, Haaland si è trasferito al Salisburgo, quindi al Borussia Dortmund e al Manchester City. Insomma c’era sempre Manchester nel suo destino, ma poteva arrivare dai cugini dello United ad una cifra irrisoria. Una beffa doppia per i Red Devils e per Alex Ferguson.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI