Calcio Estero

Overmars rivela: 'Il mio cuore è morto al 45 per cento, preferisco morire...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/05/2023

Un'intervista importante, la prima dopo l'ictus subito, per raccontare come sta adesso. L'ex stella olandese dell'Ajax Overmars ha rivelato come sono le condizioni del proprio cuore e ha dichiarato di non volersi...

Un brutto ictus lo ha colpito a dicembre, una brutta notizia per tutti. Poi il lento recupero anche se le notizie non erano certamente positiva. Marc Overmars ha ricominciato a vivere, la seconda parte della sua vita adesso va sicuramente più lenta, non veloce come quando in campo seminava il panico tra gli avversari.

E' tornato a parlare per la prima volta dopo l'ictus che lo ha colpito a dicembre. Intervistato dal quotidiano belga, Het LaatsteNieuws, Overmars ha rivelato le proprie condizioni fisiche: "Devo riprendere fiato quando parlo molto e ci vuole energia per rimanere concentrato. Il mio cuore è morto al 45%. Ma non siate dispiaciuti per me. Sono un uomo felice, devo solo distribuire la mia energia nel miglior modo possibile.

La mia giornata è calendarizzata, se ci sono incontri importanti in agenda, mi concentro su di essi, focalizzo la mia energia. Posso recuperare il giorno dopo, preferisco morire qui piuttosto che non fare niente". Parole forti quelle dell'ex Ajax che oggi è il direttore sportivo del Royal Antwerp FC, società che milita nella massima serie belga.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI