Curionews

Haaland, record di gol e “festa da teenager”: ecco cosa ha fatto

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 04/05/2023

L’attaccante di Pep Guardiola ha svelato in queste ore come ha festeggiato il nuovo record di gol della Premier League. Sarà certamente contento l’allenatore catalano: “Sono molto felice di questo momento ma non voglio pensarci e neppure ad altri traguardi…”

Datemi un record e ne scriverò un altro. E’ diventato l’incubo dei suoi predecessori e la sensazione che presto potrebbe aggiungere nuove firme sulle prossime prestazioni. Erling decolla, il City pure. Sono 35 gol stagionali in Premier League alla sua prima stagione in Inghilterra. Impressionante. 

A maggio, con un campionato tutto da decidere. Ha spodestato Andy Cole e Alan Shearer che avevano il precedente record con 34 realizzazioni. Ha tutto il tempo di incrementare il bottino e mettersi al sicuro dai prossimi “Haaland”. Le nuove generazioni che corrono spedite verso nuovi record da aggiornare e riscrivere.

Ma cosa ha fatto Haaland per festeggiare? D’altronde ha messo già un piede e mezzo nella storia della Premier League. Davvero nulla di speciale, quello che fanno gran parte dei ragazzi della sua età. Già, proprio così, ha vissuto tutto con estrema serenità, come ha raccontato a Sky Sports UK.

"Se festeggio a casa il traguardo? Sono molto felice di questo record ma non voglio pensarci e neppure ad altri. Ora torno a casa, mangio qualcosa e gioco ai videogiochi. Non dico quale se non mi prendono tutti in giro. Poi andrò a letto. Ecco come festeggio questo traguardo".

Insomma, sarà ben felice Pep Guardiola di avere un attaccante modello anche fuori dal rettangolo verde. Poi un riferimento ai festeggiamenti dei suoi compagni che lo hanno accolto in maniera davvero bizzarra. "Li ringrazio per il gesto ma mi hanno fatto male. Mi hanno colpito forte in testa e sulla schiena", ha affermato ridendo il centravanti norvegese.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI