Serie A

Sabatini: “Milan – Inter sarà una tragedia, una delle due vincerà la …”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 01/05/2023

L’ex dirigente della Roma ha presentato l’Euro-Derby, tra pronostici e previsioni sembra proprio non avere dubbi su come finirà questa stagione e la Champions League 2023. “Sarà il riscatto definitivo del nostro calcio. Io sono ammirato dalla Serie A, credo sia il campionato più…”

Meno di dieci giorni all’Euro-Derby, alla prima delle due sfide che indirizzerà la stagione delle milanesi. In palio la finale di Champions League, vent’anni dopo l’ultima volta dal lontano 2003. Ed è sempre la Champions il tema ricorrente per entrambe, anche in campionato, dove servirà fare più punti possibili da qui alla fine per entrare nelle prime quattro ed evitare pericolosi bagni di sangue.

Tra presente e futuro, una semifinale che avrà un peso determinante sui bilanci di fine stagione. In queste ore ha rilasciato dichiarazioni abbastanza pesanti, Walter Sabatini, ex dirigente di Roma, Palermo e Inter (tra le altre). Chi vince va in paradiso, chi perde all’inferno. E’ il succo delle parole di Sabatini rilasciate a Rai Sport. Poi però ha fatto la sua previsione sulla vittoria della coppa e, sembra proprio non avere dubbi, il trofeo tornerà in Italia tredici anni dopo l’ultimo successo griffato José Mourinho nella notte di Madrid.

 "Sarà una tragedia, perché chi rimarrà fuori pagherà un dazio insopportabile. Però la tragedia è anche la bellezza del calcio. Inter o Milan vinceranno la Champions, non ho dubbi. Sarà il riscatto definitivo del nostro calcio. Io sono ammirato dalla Serie A, credo sia il campionato più competitivo e con i migliori allenatori". Per Sabatini il nostro campionato non ha perso il suo fascino, ha vissuto solo qualche anno di appannamento rispetto agli altri tornei europei.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI