Calcio Estero

Un ex campione del Mondo tuona: “Mbappé deve lasciare il PSG subito, se vuole…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 30/04/2023

Sono parole forti destinate a far rumore, soprattutto perché a dirle è un ex campione della Francia che invita il miglior calciatore transalpino a cambiare squadra e campionato. “Ha battuto ogni record qui, ma se vuole diventare quel giocatore che..."

Il PSG crolla in casa per 1 a 3 contro il Lorient, un tonfo importante per la squadra di Galtier nonostante il gol di Kylian Mbappé che aveva ristabilito la momentanea parità. Una sconfitta che non mette comunque in dubbio il primato dei parigini, ma che infastidisce l’ambiente e i tifosi.

Dalle parti della Torre Eiffel, ormai si parla più di futuro che di presente, con le prossime scelte societarie che dovrebbero dare una sterzata importante alla filosofia del club. Via Neymar, Messi e poi c’è una lista corposa di indiziati pronta ad abbandonare Parigi. Queste sono le indicazioni pubblicate da L’Equipe, si va verso una campagna acquisti diversa: giovani, forti, ma soprattutto francesi.

Nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni di Emmanuel Petit che dai microfoni di Legal Sportsbook ha consigliato Mbappé ad abbandonare il club e la Ligue 1 per raggiungere gli obiettivi individuali che si è prefissato nel corso della sua carriera.

“Ha battuto ogni record in Francia, ma se vuole vincere la Champions e diventare il miglior giocatore del mondo penso debba lasciare il PSG. Ha le potenzialità di diventare Pallone d'oro".

Il riferimento è sempre al Real Madrid che non ha mai smesso di corteggiarlo nonostante il rifiuto della passata stagione. "Se la porta è ancora aperta, penso debba prenderla il prima possibile". Sono parole forti di un ex campione del Mondo francese indirizzate all’uomo simbolo della Francia. Ecco perché sono destinate a far rumore.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mbappé

#psg

#petit