Serie A

La lezione di Stankovic: “Io ho la polmonite e sono qui. Il vero fallimento è quando…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 30/04/2023

L’allenatore della Sampdoria ha rilasciato dichiarazioni molto forti al termine della partita. Una vera e proprio lezione di vita e di sport per i giovani. “Il vero fallimento è quando smetti di lottare. Io sono andato in panchina con la polmonite. E' da due giorni che lotto con…”

Fiorentina a valanga contro la Sampdoria. La squadra di Italiano ne fa cinque agli uomini di Stankovic, una gara totalmente a senso unico: 23 tiri a 4 per la viola. Un modo di perdere che non è piaciuto al tecnico blucerchiato, abituato a lottare sempre e in qualsiasi circostanza. Le sue parole al termine della disfatta di Firenze hanno lasciato un segno importante.

"Dopo partite che finiscono così ci sono parole in più che dobbiamo dirci. Tra noi e la dirigenza. Ci sono modi e modi di perdere. Sapevo che ci sarebbero state mille difficoltà ma non mi aspettavo di subire così tanto nel secondo tempo. Nel primo eravamo scomodi, abbiamo dato fastidio, ma abbiamo preso gol nel recupero.

Ci siamo sciolti e non mi piace per niente, fare analisi è difficile dopo un 5-0. Il vero fallimento è quando smetti di lottare. Io sono andato in panchina con la polmonite. E' da due giorni che lotto con la febbre a quaranta e non ho forza. Quella è l'unica ragione perché nella ripresa sono stato zitto. Almeno ero dove volevo, vicino ai miei ragazzi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI