Serie A

Spalletti: “Dispiace per la gente, vuol dire che allungheremo i festeggiamenti e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 30/04/2023

L’allenatore del Napoli ha parlato subito dopo nel post partita, manifestando la sua delusione per il pari con la Salernitana e per non aver dato l’opportunità alla gente di godere pienamente del momento. “Noi rappresentiamo il sogno della gente, è giusto che loro vivano questo sogno, noi siamo quelli che materializzano tutto…”

Festa rinviata in casa Napoli, la squadra di Spalletti non è andata oltre il pareggio davanti ai propri tifosi. E’ successo tutto nella ripresa, Mathias Olivera ha mandato in estasi il Maradona, poi nel finale al minuto 84, la squadra di Paulo Sousa ha agguantato il pari con un super gol di Boulaye Dia.

Sarà solo questione di tempo, il Napoli festeggerà il suo terzo scudetto della sua storia fra qualche giorno. Ma non oggi, quando sembrava tutto apparecchiato: in casa,  a cavallo del ponte del primo maggio. Al termine della partita, ha parlato ai microfoni di Dazn Spalletti.

“L'ultimo chilometro è sempre quello più difficile. Ai giocatori dispiace tantissimo non aver regalato la gioia al pubblico. Da un po’ di tempo questi sono i punti più difficili da fare a livello mentale. Poi se trovi una squadra stimolata e ben allenata come la Salernitana, è tutto più difficile. Sono fatto così, se per caso dovessimo vincere, sarò più tranquillo nel veder gioire la gente. Si percepisce l’affetto e noi lo dobbiamo donare.

Rappresentiamo il loro sogno, è giusto che loro vivano questo sogno, noi siamo quelli che materializzano tutto. Un gol in più andava fatto per  la gente In questa situazione posso dire che si sta comodi, rimandiamo ma allunghiamo i festeggiamenti. Ecco, servirà anche per quello. Ci sarà una frustata di entusiasmo se il Napoli dovesse vincerlo, per tutti gli appassionati, non solo per Napoli”.

Poi un pensiero al suo gruppo, ai calciatori per tutto quello che hanno fatto fin qui. “Merito ai calciatori che hanno dato la disponibilità di sposare il progetto. Il merito è loro che sono diventati un gruppo di amici. Se si pensa al compagno, si diventa sempre più forti”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI