Serie A

Dall’Inghilterra: “Inter o Milan spacciate in caso di finale Champions, ecco perché”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 29/04/2023

Un ex calciatore inglese ha sentenziato in diretta tv, dando poche speranze alle due squadre milanesi in vista della finale di Istanbul. Così ha provato a motivare la sua affermazione a “The Overlap”, sono parole che stanno facendo parecchio rumore in queste ore.  "Le italiane non avrebbero alcuna chance in un'eventuale finale perché…"

Quasi pronti ed è già tempo di pronostici. Siamo in attesa di vedere le due semifinali: Inter – Milan da un lato e Manchester City – Real Madrid dall’altro. Da questi doppi confronti verranno fuori le due finaliste di Istanbul.

L’Euro-Derby di Milano (vent’anni dopo) ci regalerà un’italiana pronta a giocarsi il trofeo continentale più importante per club. Eppure in Inghilterra si sono portati avanti, con Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool e attuale opinionista tv, che non ha dato alcuna speranza alle nostre squadre in finale.

A prescindere da chi arriverà, Carragher è sicuro che a soccombere sarà la squadra di Inzaghi o quella di Pioli. Troppo divario tecnico con le altre due, vero. Ma il calcio ci ha abituato anche a delle sorprese, specie quando sembra tutto apparecchiato e quasi deciso.

 "Le italiane non avrebbero alcuna chance in un'eventuale finale", ha tuonato l'ex centrale del Liverpool a 'The Overlap'. "Non credo assolutamente che per il City ci sarebbero problemi contro una delle due milanesi. Tutto dipende dalle gare contro il Real Madrid. Penso che il City abbia una squadra migliore, ma sappiamo cos'è il Real in questa competizione". Speriamo che queste parole siano di buono auspicio per le nostre squadre e tutto il movimento. In silenzio e a fari spenti, come tutto il percorso europeo in Champions, Europa League e Conference.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI