Curionews

Come fermare Haaland: “Facile per me, come bere una tazza di tè. Vi spiego…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 27/04/2023

Un ex calciatore inglese ha spiegato come fermare il bomber del Manchester City. Ieri però non ha funzionato, così ha deciso di elencare una serie di suggerimenti per tutti i difensori della Premier, e non solo. “Quando ti trovi contro un attaccante del genere, devi farlo lavorare senza palla in modo che…”

Come si ferma Haaland? Per alcuni bisogna sperare nella giornata no o incrociare le dita e augurarsi di non incontrarlo proprio. Sta riscrivendo tutti i record della Premier League e anche quelli internazionali. Una macchina programmata per entrare nella storia. Guardiola non perde mai l’occasione di coccolarlo, è diventato il totem del suo gioco, l’uomo da servire in qualsiasi modo e in qualsiasi momento negli ultimi sedici metri.

Il City ha travolto nello scontro diretto di ieri l’Arsenal di Mikel Arteta. Un 4-1 pesante che ha sancito la netta superiorità degli uomini di Pep Guardiola e adesso il destino della Premier è tutto nelle loro mani. I Citizens hanno dominato in lungo e in largo, senza lasciare scampo agli avversari. Eppure nel pre – match, Tony Adams, storica bandiera dei Gunners, ha parlato di Haaland e di come fermarlo. E’ possibile? Per lui sì e ha mandato una serie di suggerimenti ai difensori.

“Mi sarebbe piaciuto giocare contro di lui. Sarebbe stato come bere una tazza di tè, facile per me. Avrei goduto in quella battaglia, come ho fatto con Shearer. Quando ti trovi contro un attaccante del genere, devi farlo lavorare senza palla in modo che sia esausto quando ne entra in possesso. La migliore marcatura al mondo è l'anticipo e l'intercettazione. Mi assicurerei di avere la palla prima ancora che la tocchi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI