Serie A

Lo sfogo di Spalletti: 'La mia strada più difficile di altri. Mi hanno preso per il culo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/04/2023

La vittoria di Torino mostra il traguardo dello Scudetto al Napoli di Spalletti che già domenica prossima potrebbe festeggiare il tricolore. E il tecnico toscano si è tolto qualche sassolino dalla scarpa...

Il Napoli vince uno a zero a Torino al termine di un match combattuto, decisivo il gol di Raspadori all'ultimo istante. Tre punti pesanti che avvicinano lo Scudetto al Napoli. La formazione di Spalletti potrebbe festeggiare la vittoria del campionato già nella prossima giornata, qualora riuscisse a vincere contro la Salernitana in casa e, contemporaneamente, la Lazio non dovesse portare a casa i tre punti nella trasferta di Milano contro l'Inter.

Proprio Luciano Spalletti, sul canale ufficiale del Napoli, si è lasciato andare ad uno sfogo riguardo la quasi vittoria dello Scudetto, ripercorrendo la sua carriera. Queste le sue parole: "Non ho viaggiato al posto finestrino, sono sempre andato in giro con l’autostop. Il fatto di trovarsi nelle condizioni di vincere questo Scudetto ti ripaga tutti i sacrifici fatti. Ogni tanto sono stato preso per il culo perché avevo le scarpette in panchina, ma quello che ho sofferto per avere quelle scarpe lì quando non potevo comprarle me lo ricordo bene.

Siccome prima ho sofferto qualche volta, quest’anno me le sono messe. Ho fatto una strada più difficile di altri che partono da livelli differenti e probabilmente è giusto anche per loro perché nella carriera da calciatori sono stati bravi a guadagnare stima tanto da partire da un livello superiore”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#spalletti

#napoli

#sfogo

#serie a